Arteterapia

In questa sezione sono presentati i laboratori in corso

Corpo di donna

Come ti senti nel tuo corpo di donna?
Conosci i tuoi desideri, i tuoi bisogni, le tue reazioni?
Ciò di cui non puoi fare a meno e ciò che non ti serve più?
Il tuo corpo può aiutarti ad esplorare queste domande, ad aprire nuovi immaginari e scoprire nuove potenzialità.

 

Corpo di donna è un progetto ideato e portato avanti insieme alla dottoressa Delia Caridi e altre collaboratrici fin dal 2014 e si sviluppa attraverso una serie d'incontri a tema concepiti per aiutarti a rafforzare la consapevolezza di te partendo da un maggior ascolto del tuo corpo.
È uno spazio che nasce dal desiderio di potersi dedicare del tempo, ascoltare, liberare, prendersi cura, fare nuove esperienze e condividere con un gruppo o in un contesto più intimo.
L'uso delle arti terapie secondo l'approccio psicofisiologico bio-esistenzialista integrato è il modello psicologico di riferimento.
La voce come espressione sonora di se; la creta come strumento di manipolazione e narrazione dei propri contenuti; l’espressione corporea e la danza come rivelazione di forme in movimento ed emozioni; l’uso del colore e del disegno come tracce di scenari vissuti entrano di volta in volta nel lavoro laboratori per aiutarti a sperimentare, dare forma e ampliare il sentimento di te, la tua forza e la tua libertà espressiva.

 

Iscriviti alla Newsletter di Psicologia Sartoriale per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività.

Contatti

Psicologia Sartoriale

Via Giovanni Marinelli, 5 – 00176 Roma

Cel. 340 9674397

info@psicologiasartoriale.it

Cerca